CHI SIAMO
Identità e gusto
Tradizione culinaria pugliese e materie prime di eccellente qualità, è questo il mix che da vita ai prodotti di Pastificio Centoni, grazie anche alla vasta esperienza maturata nel settore. Una visione specifica che permette all’azienda di identificarsi perfettamente nei suoi prodotti che si contraddistinguono per originalità e qualità. Non a caso la filosofia di base è la forza della genuinità, consolidata da una costante ricerca, attenta e minuziosa, delle migliori materie prime: per i prodotti del pastificio, infatti, viene scelta solo la migliore semola di grano duro, con con un valore di estrazione che non va oltre il 30%, dall’uso di tecnologie all’avanguardia e dalla tradizionale ricetta della “pasta di famiglia”, ingrediente unico ed inimitabile, garantendo così costanti alti standard qualitativi.
COSA FACCIAMO
Pastificio Centoni nasce in Puglia, regione conosciuta in tutto il mondo per la produzione di pasta fresca artigianale, come le famose “orecchiette”. Produce ogni giorno pasta fresca aromatizzata, pasta fresca tradizionale e pasta secca. La lenta essiccazione a bassa temperatura e la trafila al bronzo garantiscono quella rugosità tipica che permette di trattenere il condimento.
La pasta fresca aromatizzata nasce dall’idea di “sperimentare la tradizione”. Alle forme più classiche abbiamo unito sapori speciali, come il nero di seppia, o farine particolari come il grano arso.
La pasta fresca è una tradizione che fa parte di noi. La pasta fresca Centoni ha il sapore di casa e della convivialità. Viene realizzata rispettando i tempi di lavorazione necessari che portano ad una giusta consistenza e una piacevole ruvidezza per una una cottura perfetta.
La pasta secca è quella sintesi di acqua a grano duro in grado di regalare attimi di felicità. La diversità dei formati prodotti, lunghi e corti, si presta a molteplici ricette. Elastica e compatta, ha una tenuta eccellente in cottura.
SCARICA IL NOSTRO MATERIALE
Scopri di più sui nostri prodotti, le loro peculiarità e come applicarli in cucina