Lasagne funghi e salsiccia
Lasagne funghi e salsiccia sono un primo piatto ricco e gustoso, semplice da preparare. Preparate con besciamella e ragù bianco.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 80 min
PORZIONI: 4 persone
INGREDIENTI:
Lasagne Centoni, 600g di funghi misti freschi, 400g di salsiccia, 500ml besciamella, 1 scalogno, parmigiano grattugiato, vino bianco secco, olio extravergine di oliva, sale, pepe, timo fresco.
PREPARAZIONE:
La ricetta prevede un condimento con funghi e salsiccia, quindi segue il modus operandi della lasagna bianca: prima di tutto far soffriggere in padella lo scalogno a cui aggiungere salsiccia e funghi, dunque far cuocere a fuoco lento per poi aggiungere il vino e lasciar sfumare. Quando il preparato avrà raggiunto la cottura, aggiungere la besciamella e amalgamare attentamente. A questo punto non resta che comporre le lasagne: in una teglia ampia iniziare a stratificare il timballo, con una prima base di sfoglia a cui aggiungere il preparato di funghi salsiccia e bescaimella, quindi condire con parmigiano grattuggiato e aromi. Non ci resta che ripetere il tutto fino a quando gli strati avranno raggiunto il limite della teglia.
Dunque, mettere in forno e lasciar cuocere il tutto per circa 50min.
Quello tra funghi e salsiccia è un ghiotto abbinamento, un evergreen del gusto a cui è proprio impossibile resistere.
Buon Appetito!
Queste Feste cucina da Chef con la pasta Centoni!