Margherite con crema di caprino e noci tritate
Margherite con crema di caprino e noci tritate: una ricetta davvero sfiziosa per i palati più esigenti.
Margherita non come la pizza, ma come la pasta ripiena Centoni, arricchita da melanzane e scamorza affumicata. Scopriamo insieme come preparare questo primo ricco di gusto!
TEMPO DI PREPARAZIONE: 15min
PORZIONI: 4 persone
INGREDIENTI:
Margherite Centoni, 180g caprino fresco, olio extravergine di oliva, noci, maggiorana, menta, basilico, timo, sale e pepe
PREPARAZIONE:
Per prima cosa è necessario preparare la crema di caprino in una ciotola, ammorbidendo con l’olio. Il caprino è uno dei formaggi più apprezzati della tradizione italiana, ricavato dal latte di capra.
A questo punto, sminuzzare finemente le erbe fresche con una lama molto affilata, unire alla crema di formaggio e amalgamare per bene. Da parte, tritare le noci riducendole ad una grana simile al sale grosso e unire il tutto al formaggio. Dopo aver mescolato, aggiustare di sale e pepe e mettere da parte.
Non ci resta che mettere in cottura le Margherite Centoni, ripiene di melanzane e scamorza affumicata. Portare a bollore una pentola capiente con acqua salata e versare le margherite. Una volta risalite avranno raggiunto la cottura ottimale, quindi scolare con una schiumarola e amalgamare con la crema di caprino.
Un piatto veloce e dal gusto decisamente particolare, pronto a stupire tutti in tavola.
Buon Appetito, le Margherite con crema di caprino e noci tritate sono pronte!
Queste Feste cucina da Chef con la pasta Centoni!