Tondotti baccalà, patate e olive con salsa yogurt ed erba cipollina
Tondotti baccalà, patate e olive con salsa yogurt ed erba cipollina: la semplicità è la chiave di un piatto gourmet. La pasta fresca ripiena Centoni cela al suo interno un ripieno inimitabile fatto di baccalà, patate e olive, che solo rende qualsiasi ricetta un semplice capolavoro. Eppure, gli chef ci suggeriscono una ricetta semplice e veloce per realizzare un piatto indimenticabile. Scopriamolo insieme
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10min
PORZIONI: 4persone
INGREDIENTI: Tondotti Centoni, 125g yougurt bianco, olio extravergine di oliva, sale, succo di limone, erba cipollina.
PREPARAZIONE:
Prima di poter preparare questa ricetta è necessario predisporre la crema allo yogurt, una preparazione semplicissima che prevede 125g di yogurt bianco da mescolare con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e qualche goccia di limone. Mescolare bene il preparato fino ad ottenere una crema omogenea.
A questo punto procediamo con la pasta: mettere su fiamma una pentola capiente con acqua salata e portare a bollore, quindi immergere i Tondotti e lasciarli cucinare. Quando questi saranno risaliti avranno raggiunto la cottura ottimale, quindi scolarli con la schiumarola e mescolarli con la crema allo yogurt realizzata in precedenza. A questo punto non ci resta che affettare l’erba cipollina e spolverare.
Buon appetito!
Queste Feste cucina da Chef con la pasta Centoni!
Prova anche tu questo squisito formato di pasta fresca ripiena e segui la ricetta dello chef! Vienici a trovare nel nostro punto vendita e scopri il gusto della tradizione pugliese.